Quanto ci costano i rifiuti?

Questa sera (venerdì 14 novembre, ore 18) ci sarà un incontro pubblico, a Mignanego, per capire meglio cosa succede con l’attuale gestione dei rifiuti che produciamo. Abbiamo organizzato questo momento insieme con le altre liste di opposizione della Valpolcevera perché la gestione dei rifiuti sarà presto unificata. Andremo verso una gestione oculata, nella direzione rifiuti zero? Purtroppo pare di no: ancora una volta i nostri amministratori tirano al ribasso, senza misure per la riduzione dei rifiuti e con metodi di raccolta che hanno notoriamente fallito in tutta Italia.

Se aggiungiamo i recenti scandali ai vertici di AMIU (Grondona concedeva appalti in cambio di sesso), oltre a quelli che riguardano il dimissionario Pietro D’Alema (nipote di Massimo) il quadro è decisamente preoccupante.

In questo contesto, abbiamo bisogno di formulare proposte innovative da portare alle nostre amministrazioni. L’appuntamento è alle 18 a Mignanego, in Via Piave 54, presso il teatrino San Giuseppe. Al termine dell’incontro, ci sarà un aperitivo con degustazione di prodotti locali.

L’evento è organizzato da:

1 commento su “Quanto ci costano i rifiuti?”

Commenta questo articolo